Progettazione meccanica Design

27.5.09

Progetto manipolo macchina per dermoterapia

Continua il percorso di avvicinamento al settore medicale\beauty dello Studio Leonardi.
Partendo da un modello pieno con le forme che il cliente desiderava ottenere, lo Studio Leonardi ha provveduto all'ottimizzazione di queste e alla progettazione di tutti gli apparati a sostegno delle parti meccaniche. La macchina che è dotata di questi manipoli effettua diversi tipi di dermotrattamenti (anti-aging) e sarebbe dovuta essere dotata di due manipoli distinti.
Attraverso diverse fasi di studio il risultato finale ha portato alla realizzazione di parti comuni che possono alloggiare al proprio interno diverse meccaniche, in modo da limitare il numero di pezzi (da 8 a 5) necessari per avviare la produzione e allo stesso tempo conferire alla macchina un aspetto più omogeneo.
Le uniche parti che differiscono sono i coperchi in prossimità degli elettrodi, poichè devono adattarsi alle diverse dimensioni di questi; utilizzano comunque il medesimo incastro per unirsi alle parti laterali.
Infine, il fondello, che in caso di manutenzione può essere facilmente separato dal resto del manipolo e rimanere ancorato al tubo e quindi alla macchina. Il distacco avviene agendo con una leggera pressione sui pulsanti posti ai lati del manico dell'oggetto.

Etichette:

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page